Dicono di noi 2015

Quest’anno abbiamo chiesto ai nostri allievi: “Perché fai danza? Cosa ti piace di questa scuola?” Ecco le risposte che abbiamo ricevuto.

Studio danza perché avevo un sogno da quando ero piccola. Mi piace questa scuola perché ti dà tante possibilità.
Matilde D. L. (9 anni) – aprile 2015

Faccio danza perché è una bella disciplina. Ogni volta che ballo mi libero di tutti i pensieri, di scuola… Non faccio danza tanto per fare, ma un giorno lo vorrei fare come lavoro: la ballerina. Spero che il mio sogno si realizzi. Di questa scuola mi piace un po’ tutto: ambiente luminoso, ma la cosa che mi piace di più è la maestra, è paziente, brava e buona.
Alice S. (10 anni) – aprile 2015

Io sono venuta in questa scuola perché sono molto appassionata alla danza classica. Di questa scuola mi piacciono: i balletti, la simpatia dei compagni, la maestra che non si arrabbia tanto, perché tanto tempo fa avevo una maestra che urlava sempre.
Alessia T. (9 anni) – aprile 2015

Mi piace fare danza perché è un modo di liberarmi dei pensieri e liberarmi. La danza è un mondo bellissimo che ti fa sognare! E poi mi aiuta con la determinazione che ci metto nel mondo esterno. Di questa scuola mi piace il modo in cui la nostra insegnante ci fa passare l’ora e la dolcezza e la determinazione che ci mette. Mi piace il modo in cui vieni accolta nel gruppo e l’amore per la danza che l’insegnante fa entrare nel tuo cuore.
Giulia F. (13 anni) – aprile 2015

La danza è la mia passione, mi libera dei pensieri e mi fa rilassare. Quando sono triste danzo, quando sono felice danzo; ogni volta quando ho la possibilità mi metto a danzare. La danza è il mio sogno che è diventato realtà. Inoltre questa scuola è fantastica, in particolare la maestra è paziente e sa capire i nostri problemi e fa in modo che tutti noi, con la danza, ognuno di noi, possa far capire agli altri quanto vale!! E il mio sogno più grande è diventare una ballerina moto brava!
Giorgia T (14 anni)  – aprile 2015

Mi piace danzare perché mi sento libera di esprimermi. Io ho cambiato scuola quest’anno perché in quella vecchia non mi trovavo più bene. Qui ho ritrovato la felicità di danzare. Di questa scuola mi piace il clima sereno che si respira. Soprattutto mi piace la maestra che è paziente e sa capire i tuoi sentimenti, ti valorizza per quello che sei.
Chiara B. (13 anni) – aprile 2015

Mi piace fare danza perché quando ballo mi sento felice e piena di energia e mi fa sognare. In questa scuola tutto è bello perché ogni cosa che ti insegna la maestra ha uno scopo e una bellezza.
Elena B. (13 anni) – aprile 2015

Io faccio danza perché è sempre stato il mio sogno diventare una ballerina, sin da quando avevo due anni. Io adoro di questa scuola la bellezza dei balletti, gli esercizi, ma soprattutto la bontà della maestra.
Angela G. (9 anni) – aprile 2015

Mi piace fare danza perché vorrei diventare una grande ballerina. Di questa scuola mi piace: lo spazio come è disposto e i modi in cui insegna la maestra.
Giorgia B. (11 anni) – aprile 2015

Io amo la danza perché mi piace ballare e fare gli esercizi ma la cosa che mi piace di più è avere una maestra gentile che mi insegna tutto con amore e pazienza. Ballo anche perché la scuola è molto bella e spaziosa e mi piacciono soprattutto i disegni con le dediche che ci sono. Sono molto felice di frequentare la scuola e mi piacerà sempre fare danza.
Emma Z. (11 anni) – aprile 2015

Faccio danza perché è la cosa più bella del mondo. In questa scuola si possono imparare molte cose e si possono incontrare nuove amiche e la maestra è molto simpatica!!!
Vittoria C. (10 anni) – aprile 2015

Mi piace fare danza perché mi sento più rilassata, felice e tranquilla. Mi piace molto questa scuola perché gli insegnanti qui sono gentili e disponibili.
Benedetta S. (11 anni) – aprile 2015

Mi piace fare danza perché riesco ad esprimere quello che provo e perché mi piace mettermi alla prova. Però la danza mi aiuta anche ad affrontare momenti difficili ed è anche un modo per condividere belle esperienze con le mie amiche. Di questa scuola mi piace la maestra e il luogo, perché non ti senti mai a disagio.
Elisabetta S. (14 anni) – aprile 2015

La danza è una passione speciale che può avere chiunque. Nella mia scuola di danza si impara molto in fretta e in compagnia.
Lisa L. (9 anni) – aprile 2015

Mi piace fare danza perché è la mia passione e imparo cose nuove e ci sono tutte le mie amiche. Mi piace questa scuola perché c’è una maestra buona e simpatica.
Elena B. (8anni) – aprile 2015

A me piace fare danza perché mi aiuta a liberarmi dai miei problemi e mi rilassa. Quando ballo mi sento libera e non penso più a niente, riesco ad essere me stessa e non devo preoccuparmi di nulla. Inoltra questa scuola è meravigliosa e ti aiuta, qualsiasi problema tu abbia e riesce a farti stare bene. E poi le compagne che ci sono, sono fantastiche e non ti fanno mai sentire a disagio.
Giorgia B. (13 anni) – aprile 2015

Mi piace fare danza perché a me piace la musica classica e soprattutto perché esprimo delle emozioni di tranquillità e serenità. A me questa scuola piace molto perché la maestra è gentile, e spiega bene, e anche perché le compagne sono gentili e amichevoli.
Marianna H. (10 anni) – aprile 2015

Io faccio danza perché è sempre stato il mio sogno. Perché c’è una maestra molto simpatica e gentile.
Anna C. (9 anni) – aprile 2015

Mi piace la danza perché mi piace fare la ballerina e mi piacciono gli esercizi di danza. Mi piace questa scuola perché è grande e bella e c’è una stanza dove fare stretching.
Francesca B. (7 anni) – aprile 2015

Faccio danza perché è bello e impari tante cose ed è divertente. Questa scuola mi piace perché è grande e c’è una stanza tutta nostra per fare stretching.
Virgina M. (9 anni) – aprile 2015

Faccio danza perché mi piace. Questa scuola mi piace perché c’è tanto spazio.
Giovanna L. (9 anni) – aprile 2015

Studio danza perché mi riempe l’anima di gioia e mi dà energia per vivere. Quello che mi piace di più della scuola è l’insegnante e miei compagni che ormai sono diventati amici. E’ un bellissimo ambiente.
Maria Andrea D. B (34 anni) – aprile 2015

Faccio danza perché vivo! Allegria, sudore, professionalità.
Paola M. (56 anni) – aprile 2015

La danza è liberatoria. Mi fa sentire veramente me stessa e mi mette in contatto con la parte più profonda che ho, l’anima.
Eleonora B. (28 anni) – aprile 2015

Danzare è essere liberi di muoversi con la musica e poter volare liberi. La maestra non annoia mai, riesce sempre a stupire e a spiegare in modo veloce e intuitivo. Il gruppo creato con tutte le ragazze rende tutto più bello.
Monica V. (29 anni)  – aprile 2015

Mi piacerebbe, attraverso la danza, migliorare la mia (dis) forma fisica. Questa scuola mi permette di rimettermi in gioco.
Francesca M. (54 anni)  – aprile 2015

Faccio danza perché è un desiderio che ho sempre avuto. Di questa scuola mi piace la grande pazienza dell’insegnante… grande pazienza.
Marina S. (47 anni)  – aprile 2015

Faccio danza perché il movimento è libertà assoluta. In questa scuola siamo tutti uguali,  abbiamo la stessa voglia di libertà.
Antonio C. (47 anni) – aprile 2015

In questa scuola, oltre a conoscere la tecnica, ho imparato ad amare la danza e a scoprire tutte le potenzialità del corpo. L’ambiente è piacevolissimo e il gruppo con cui studio è favoloso.
Lucia P. (67 anni) – aprile 2015

Ho scelto di iniziare un corso di danza per realizzare un piccolo sogno nel cassetto, per la bellezza e la serenità che mi procura ballare. Della scuola mi piace la professionalità e la cura con le quali si svolgono le lezioni, l’allegria e l’armonia con le compagne.
Elisabetta T. (26 anni)  – aprile 2015

Ho svolto danza classica e contemporanea per 17 anni. Gli studi universitari mi hanno impedito di continuare e mi sono fermata per 15 anni. Ho cercato una scuola di danza nelle città di Padova, Treviso e Venezia e poi fortunatamente ho trovato il Centro Danza Vaganova di Noale. Ho conosciuto la maestra e mi ha colpita la sua professionalità e passione e nonostante le mie titubanze iniziali di riprendere danza alla mia età, mi ha convinta a riprendere la più grande passione della mia vita: la danza classica. La scuola è molto bene organizzata e i corsi sono adatti sia per chi deve iniziare da zero che per chi come me vuole ripartire.
Eleonora C. (35 anni)  – aprile 2015

E’ bellissimo dedicare del tempo allo studio della danza: permette di scoprire le potenzialità del proprio corpo, che spesso si sottovalutano. Personalmente è l’unico momento della giornata in cui riesco a pensare a me stessa.
Giulia P. (24 anni)  – aprile 2015

Faccio danza per modellare con il corpo le emozioni che altrimenti non potrei trasmettere ad altri. Amo questa scuola perché mi dà mezzi per conoscere il mio corpo e portarlo a comunicare ciò che voglio divertendomi dopo una giornata di lavoro.
Elisa B. (28 anni) – aprile 2015

Faccio danza perché tutto quello che non riesco a esprimere a parole lo trasmetto attraverso di essa. Un ringraziamento particolare va alla maestra, che con dolcezza e pazienza ci insegna quest’arte.
Chiara G. (32 anni) – aprile 2015

Faccio danza perché ho sempre cercato un corso per adulti, ora che finalmente l’ho trovato non lo lascio più… mi piace tantissimo!!! Di questa scuola mi piace tutto! Il posto è splendido, la maestra ha un ottimo metodo d’insegnamento e le compagne oramai sono anche amiche.
Gloria M. (27 anni) – aprile 2015

Faccio danza perché ballare mi rende felice. Di questa scuola mi piace vedere realizzati i risultati che non pensavo possibili. La nostra insegnante dipinge i nostri sogni allo specchio e noi poco a poco li vediamo diventare realtà.
Eleonora M. (26 anni) – aprile 2015

La danza è un mondo fantastico dove il movimento prende forma tramite la creatività. Grazie per quello che fate.
Mamma di Megan M. (6 anni) – aprile 2015

Mi piace fare la danza spagnola
Dora R. (6 anni) – aprile 2015

La danza è bella ed emozionante in tutte le sue forme
Mamma di Dora R. (6 anni) – aprile 2015

Mi piace la bellezza, aiuta a trasformare il mondo e a renderlo migliore di com’è. La danza e nel suo piccolo questa scuola contribuisce a tutto questo. “La bellezza salverà il mondo” diceva uno scrittore russo. Io ci credo.
Mamma di Benedetta S. (11 anni) – aprile 2015

Mi piacciono i vestiti di danza.
Diana F. (5 anni)  – aprile 2015

Mi piacciono la gentilezza e la serietà degli operatori.
Nonno di Diana F. (5 anni) – aprile 2015

Ho iscritto la bimba al corso di propedeutica di danza classica perché è da quando è piccolissima che esprime il desiderio di frequentare questo corso. E’ attratta dai libri di danza, dai vestiti che indossano le ballerine e dalla grazia ed eleganza con cui si muovono. In questa scuola ho potuto notare tanta disciplina, ma anche tanta dolcezza che le insegnanti hanno nei confronti delle bimbe. Si respira un’aria serena e molto rilassante. A Ludovica piace molto frequentare.
Mamma di Ludovica G. (4 anni) – aprile 2015

Mi piacciono le ballerine grandi, i costumi, mi piacciono le pirouette, mi piace il tutù delle grandi, mi piace un sacco questa scuola e sono tanto contenta di frequentarla.
Emma C. (5 anni)  – aprile 2015

Ascolto molto mia figlia e l’ho assecondata quando mi ha chiesto di fare danza… non mi sarei mai immaginata che le sarebbe piaciuta così tanto!!! L’ambiente creativo, la scuola e le insegnanti hanno creato un micromondo di fantasia che coinvolge positivamente il bambino. E poi, come dice Emma: “Sììììì, oggi abbiamo provato i costumi ed ero bellissima!!!
Mamma di Emma C.  (5 anni) – aprile 2015

Vengo dalla Russia, il paese del balletto, e vedere la mia bimba ballare era un mio sogno. Grazie a voi Angela frequenta il Centro Danza Vaganova molto volentieri e con tanta passione. Il vostro impegno è prezioso per noi, faremo tutto per migliorare.
Mamma di Angela F. (4 anni)

Dicono di noi 2014

Ballare è un sogno, ed è bello sapere che c’é chi crede che il tuo sogno possa diventare realtà.
Antonio C. (46 anni) – marzo 2014 

Sono contenta delle amiche e delle insegnanti perché sono buone e simpatiche.
Melissa F. (5 anni)  – marzo 2014

Mi piace questa scuola perché è un ambiente tranquillo adatto al carattere di mia figlia, inoltre l’ambiente è pulito e luminoso. Il personale è disponibile e attento alle esigenze anche dei più piccoli.
Mamma di Melissa F.  – marzo 2014

Faccio danza perché mi piace fare gli esercizi e i balletti. Mi piace la maestra perché è buona bella e brava e perché ci fa fare i balletti e gli esercizi.
Elena B. (7 anni) – marzo 2014

Mi piace l’ambiente sereno e la felicità con la quale le allieve affrontano la lezione.
Mamma di Elena B. – marzo 2014

Questa scuola mi piace perché: è arredata bene, la maestra è simpatica e sa insegnare molto bene, i balletti sono bellissimi e le lezioni faticosissime ma dopo un po’ ti abitui.
Sarah d. H. (10 anni) – marzo 2014

Faccio danza perché mi piace e perché il corpo si migliori. Adoro il passo del folletto.
Myriam F. (7 anni) – marzo 2014

Faccio danza dal 2012,  fisico tonificato, mente sveglia e portamento elegante. L’insegnante è brava, paziente e disponibile. Sono entusiasta!!
Lucia P. (55 anni) – marzo 2014

E chi sperava più di veder realizzato un sogno nel cassetto accantonato ma mai dimenticato??? Due anni fa l’incontro con la maestra Cinzia… il mio desiderio… la sua proposta… follie, penso!… ma perché non tentare? Sono già al secondo anno, ho persino passato l’esame del primo anno! Sono felice! Mi sembra un sogno ogni volta che entro a scuola! E’ bellissimo!… Come dice un vecchio detto: mai dire mai… e poi non è mai troppo tardi! 
Paola M.  (55 anni) – marzo 2014

La danza porta il sole nel cuore e armonia alla mente, danzare ci fa sentire vivi e porta con sè l’immagine di un mondo fatato!
Valentina B. (32 anni) –  marzo 2014

Studio danza perché amo questa disciplina. Questa scuola mi piace perché ha la migliore insegnante mai trovata: professionale, paziente e cordiale, capace di far emergere le qualità e il potenziale delle sue allieve. Bello l’ambiente, sereno e caloroso.
Francesca M. (37 anni) – marzo 2014

Faccio danza perché è un’arte bellissima con la quale esprimersi e mi dà gioia. Consiglio a tutti di provare anche partendo da zero, perché in questa scuola tutti hanno una possibilità di soddisfazione grazie all’insegnante bravissima e pazientissima nel trasmettere la sua passione.
Eleonora M. (25 anni) – marzo 2014

Andare a danza fa bene al corpo e alla mente.
Barbara M. (39 anni) – marzo 2014

Guardare i balletti di danza classica mi ha sempre emozionato, mai avrei pensato che avrei potuto imparare anche da adulta. Le lezioni sono sempre diverse e non ci si annoia mai, in più la soddisfazione è grande quando si riesce a fare un passo.
Monica V. (28 anni) – marzo 2014

Faccio danza perché ballare mi rilassa, mi toglie i pensieri. In particolare la danza classica mi sfida e mi stimola, con la sua perfezione tecnica, con la sua leggerezza dei movimenti, a voler imparare per sempre. 
Maria D. (33 anni) – marzo 2014

Faccio danza perché un giorno mi piacerebbe andare a danzare in un teatro famoso.
Emma Z. (9 anni) – marzo 2014

Mi piace il rapporto che si è creato tra le allieve (bambine) e l’insegnante. Le bimbe la adorano.
Mamma di Emma Z. – marzo 2014

Mi piace di danza che la maestra e gentile e io mi diverto a lezione. Anche le mie compagne sono gentili.
Laura B. (9 anni) – marzo 2014

Laura partecipa alle lezioni con impegno e la vedo motivata, io da genitore sono contenta.
Mamma di Laura B. – marzo 2014

Mi diverto, ho imparato anche a cucire i lacci alle scarpe da punta.
Giorgia B. (10 anni) – marzo 2014

Sempre avuto il pallino: “Mi piacerebbe trovare un corso, ma li fanno solo per i bambini”. E’ stato super bello quest’anno scoprire la scuola di danza Vaganova… chi l’avrebbe mai detto che in pochi mesi sarei riuscita a fare così tante cose che i primi giorni sembravano impossibili? Un sacco di soddisfazione davvero… anche per me che non sono mai stata sportiva ed ho zero elasticità: che gioia!!! 🙂
Gloria M. (25 anni) – marzo 2014

Dopo ben 17 anni, ho finalmente ripreso a studiare danza, ottenendo anche dei buoni risultati in tempi giusti. Ringrazio di cuore la maestra e la scuola che mi hanno permesso di far rivivere la passione per la danza classica nonostante tutto questo tempo.
Eleonora B. (27 anni) – marzo 2014

Nel Centro Danza Vaganova si ha la fortuna di lavorare serenamente in un ambiente piacevole e tranquillo grazie alla delicata fermezza con cui l’insegnante riesce a mettere in luce le potenzialità di ognuno. Ho cominciato a frequentare il corso nel 2011 e posso affermare che la danza è una passione che può essere coltivata a qualsiasi età.
Paola F. (55 anni) – marzo 2014

Io faccio danza perché la sento dentro, cioè mi libera di ogni pensiero, mi sento leggera come una farfalla. Nella scuola dove faccio danza mi piace tutto, dalle sbarre allo spogliatoio e mi piace anche che al posto dei muri ci siano le pareti che si muovono. Ma mi piace soprattutto la maestra e chi la aiuta.
Emma D. L. (10 anni) – marzo 2014

Abbiamo cambiato scuola ma questa è la più bella. Mi piace molto questa scuola. Mi piace molto anche il tutù bianco e fare i salti dell’allegro.
Lisa L. (8 anni) – marzo 2014

Ogni volta che vedo Lisa ballare per me è sempre una grande emozione!!
Mamma di Lisa L. – marzo 2014

 

Mi chiamo Virginia e la danza mi piace perché è divertente e vorrei tanto farla ogni giorno. Vorrei di nuovo andare al Teatro Toniolo con le altre ballerine. Mi piace la danza perché è divertente.
Virginia M. (8 anni) – marzo 2014 

Io amo danzare da quando sono piccola, ho la danza nel sangue. E’ faticoso ma io cerco di impegnarmi al massimo, inoltre faccio danza perché voglio diventare più sicura di me e anche perché vorrei diventare una ballerina bravissima.
Giorgia T. (13 anni) – marzo 2014

Faccio danza perché voglio dimostrare a chi mi guarda che valgo qualcosa nel mondo e che quando ballo esprimo ciò che sono e ciò che sento. Vorrei venire a danza ogni giorno!
Giulia S. (14 anni) – marzo 2014

La danza mi piace perché mi piace la musica classica e anche perché la maestra è buona con noi.
Alexandra T (9 anni) – marzo 2014

Mi piace tanto questa scuola, la maestra è molto brava e mi piace anche Federica la segretaria.
Vittoria C. (11 anni) – marzo 2014

Mi piace tutto di danza.
Micaela C. (8 anni) – marzo 2014

Mi piace andare a scuola di danza perché mi piace la musica e poi… il colore rosa è il mio preferito.
Matilda C. (6 anni) – marzo 2014

Ho deciso di tornare allo studio della danza classica da adulta e dopo diversi anni di allontanamento. La danza classica è armonia per il corpo e per lo spirito, in ogni momento della vita. Del Centro Danza Vaganova mi piace soprattutto la professionalità, la preparazione e la dedizione dell’insegnante.
Claudia C. (44 anni) – marzo 2014

SCOPRI LA PROPEDEUTICA ALLA DANZA CLASSICA  >>

SCOPRI LA DANZA CLASSICA PER BAMBINI, RAGAZZI E ADULTI >>

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.