Il Centro Danza Vaganova  deve il suo nome alla fondatrice di un metodo rivoluzionario nel mondo della danza. Agrippina Yakovlevna Vaganova ( 1879- 1951) sperimentò e insegnò danza classica formando alcuni tra i ballerini più famosi sulla scena mondiale, tra i quali Rudolf Nureyev e Michail Baryšnikov. Il Centro non solo forma alla danza classica la tecnica Vaganova ma la insegna attraverso un programma di studio costruito con esperienza e competenza dall’Accademia Vaganova russa.

Il Centro offre ai propri associati corsi adatti ad ogni esigenza e per tutte le età. E’ inoltre possibile affiancare allo studio della danza classica, oppure studiare in modo esclusivo, altre discipline legate al movimento.[hr]

Obiettivi

L’obiettivo è quello di formare danzatori e danzatrici in grado di accedere alle compagnie professionali di ballo e allievi in grado di essere ammessi ad importanti accademie di importanza nazionale o internazionale.[hr]

Offerta formativa:

CORSI ANNUALI

CORSI DI APPROFONDIMENTO, STAGE, LABORATORI CREATIVI
  • Moving English inglese per bambini (programma anno accademico 2014-2015
  • Storia del balletto (programma anno accademico 2014-2015)
  • Musica per ballerini (programma anno accademico 2014-2015)
  • Laboratorio di coreografia per bambini (programma anno accademico 2014-2015)
  • Sbarra a terra  (programma anno accademico 2014-2015)
  • Stage di danza contemporanea (programma anno accademico 2014-2015)
  • Corso insegnanti danza classico accademica metodo Vaganova  (programma anno accademico 2014-2015)

[hr]

Affiliazioni

Il Centro Danza  Vaganova Associazione Sportiva Dilettantistica è affiliata al Comitato Olimpico Nazionale e all’ente di Promozione sportiva Libertas.

       logo del comitato olimpico nazionale italiano[hr]

Statuto

Il Centro Danza Vaganova è un’associazione sportiva dilettantistica, senza scopo di lucro. Le attività del Centro sono riservate agli associati come l’accesso alle strutture. Puoi scaricare qui il nostro statuto, per conoscere le regole e le finalità del Centro Danza Vaganova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.